Superbonus 110% – con LignoAlp anche con lo sconto in fattura

Per le spese sostenute per specifici interventi in ambito di efficienza energetica e antisismici, è permessa una detrazione fiscale del 110%. LignoAlp offre la possibilità di usufruire del superbonus in forma di sconto in fattura per coloro che ne risultano potersene avvalere secondo quanto previsto dai DL.

=> Scopri di più sulle case in legno LignoAlp

Superbonus 110

Il Superbonus è l’agevolazione fiscale disciplinata dal decreto legge n. 34/2020 (decreto Rilancio), che consiste in una detrazione del 110% delle spese sostenute per la realizzazione di specifici interventi finalizzati all’efficienza energetica e al consolidamento statico o alla riduzione del rischio sismico degli edifici. Tra gli interventi agevolati rientra anche l’installazione di impianti fotovoltaici e delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici. Tra l’altro, c’è anche la possibilità di utilizzare il Superbonus per la demolizione e la ricostruzione di un edificio.

Per informazioni dettagliate e aggiornate consigliamo di consultare la sezione dedicata sul sito dell’Agenzia dell’Entrate.

Lo sconto in fattura

Ci sono diverse modalità di fuire della detrazione. Oltre alla fruizione diretta è possibile di optare per la cessione del credito in favore:

  • dei fornitori dei beni e dei servizi necessari alla realizzazione degli interventi
  • di altri soggetti (persone fisiche, anche esercenti attività di lavoro autonomo o d’impresa, società ed enti)
  • di istituti di credito e intermediari finanziari.

LignoAlp offre anche la possibilità di usufruire del superbonus in forma di sconto in fattura. Anche per l’argomento della cessione del credito facciamo riferimento al sito web dell’Agenzia dell’Entrate per ottenere ulteriori informazioni.

I consulenti LignoAlp sono a disposizione per ulteriori informazioni. Mandaci la tua richiesta compilando il form.