LignoAlp si è occupata della progettazione tecnica e del montaggio del tetto in legno per la prima apertura italiana di 25hours hotels | © Dario Garofalo

Tetto in legno di un hotel a Firenze

"Divina" ospitalità nel cuore di Firenze

Per progettare il "25hours hotel Piazza San Paolino" nel cuore di Firenze, la celebre designer Paola Navone si è ispirata alla Divina Commedia di Dante . LignoAlp ha fornito solaio in legno e struttura del tetto.

La progettazione dell’hotel, a cura dell’interior designer Paola Navone e dal suo team, è ecletticamente ispirata alla Divina Commedia di Dante ed è ricca di allusioni a quest’opera: elementi tratti dai gironi infernali o dai cieli del Paradiso ti immergono nell’universo dantesco senza soluzione di continuità, tra vizi e virtù. Il Ristorante San Paolino, è il vibrante centro della scena del palazzo immerso in un rigoglioso giardino al coperto.

Per conto di Ediltecno Restauri, LignoAlp ha contribuito alla realizzazione del nuovo hotel con la progettazione tecnica e i calcoli statici delle strutture lignee, la fornitura e posa di solai in legno lamellare – calcestruzzo, la fornitura e posa in opera di copertura in legno lamellare e la fornitura e posa in opera di coppi e embrici comprese lattonerie in rame e linea vita.

© Dario Garofalo
Galleria
© Dario Garofalo © Dario Garofalo © Dario Garofalo
Informazioni sul progetto

Dati & fatti


Download scheda progetto
Contattaci

Vuoi saperne di più?


This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Progetti simili

Per saperne di più sull'argomento
Tetti e strutture