Villa MR

  • Luogo: Reggio Emilia (RE)
  • Progettista: Studio LSA
  • Anno: 2019
  • Sistema costruttivo: A telaio
LignoAlp ha recentemente realizzato Villa MR, un’abitazione privata contraddistinta da un’architettura moderna e funzionale.

L’edificio è situato in Provincia di Reggio Emilia, in piena Pianura Padana. Lo Studio LSA di Reggio Emilia ha ideato un fabbricato residenziale il cui progetto ha origine dalla ricerca di un’architettura caratterizzata da forme contemporanee, comunicative ed evocative di un’immagine volta al futuro. Il concept di progetto è stato focalizzato verso la ricerca di un’architettura essenziale e sobria, che sappia interagire con l’intorno, ma al tempo stesso, affermare anche un principio di novità.

Il progetto pone particolare attenzione all’involucro esterno e alla sua caratterizzazione architettonica, attribuendo all’utilizzo dei materiali duplice funzione, quella di creare una sinergia tra edificio e ambiente circostante e quella esplicitare la caratterizzazione dei concetti compositivi.

Utilizzando la tecnologia leggera del telaio in legno realizzata da LignoAlp è stato possibile dare una risposta altamente performante alle domande progettuali, impegnando a fondo gli ingegneri e i Maestri Carpentieri nel trovare la soluzione alle esigenze architettoniche.

Villa MR

Villa MR è un’abitazione privata nella Provincia di Reggio Emilia, contraddistinta da un’architettura moderna e funzionale.

Ci contatti!

Saremo felici di parlare assieme a Lei del Suo prossimo progetto. Compili il formulario, La contatteremo prontamente!