Tutte le news
Azienda

Certificati S.A.L.E. e S.A.L.E.+ rinnovati con successo

Di recente, Damiani-Holz&Ko SpA – LignoAlp® – ha rinnovato i certificati S.A.L.E. e S.A.L.E.+. I relativi documenti possono essere visualizzati e scaricati nella sezione download.

S.A.L.E. (Sistema Affidabilità Legno Edilizia) è il protocollo privato nato dalla collaborazione tra Assolegno e Conlegno allo scopo di identificare le Aziende costruttrici di edifici in bioedilizia rispettose della normativa vigente ed in grado di garantire realizzazioni confortevoli, durevoli e di qualità: molti istituti di credito lo richiedono come condizione imprescindibile per rilasciare un mutuo. Chi sceglie un‘azienda certificata S.A.L.E. potrà accedere a specifiche linee di mutui presso i maggiori Istituti di Credito e stipulare polizze assicurative scoppio incendio e grandi rischi a condizioni agevolate.

Il protocollo si applica alle modalità operative/produttive messe in atto dal Costruttore al fine di garantire la conformità dell’opera nelle sue diverse fasi. S.A.L.E si configura come uno strumento efficace di tutela della filiera “legno – edilizia” atto a valorizzare l’operato di Aziende con spiccate capacità tecnico – organizzative nella gestione delle diverse fasi di realizzazione dell’opera.

“S.A.L.E. +” è un’estensione del protocollo S.A.L.E., introdotta nel 2018 e dedicata a tutti quei costruttori in legno garanti di una particolare esperienza e capacità tecnica-organizzativa per la gestione di commesse considerate complesse, quali ad esempio edifici residenziali e non residenziali con un numero di piani fuori terra superiore o uguale a tre. Al momento, in Italia solo 7 aziende sono certificate S.A.L.E.+.

Visita il sito certificazionesale.it  per saperne di più e per visualizzare gli Istituto di Credito e le Assicurazioni che hanno riconosciuto il protocollo S.A.L.E. quale elemento di accesso a linee di mutuo e prodotti assicurativi dedicati alle opere di ingegneria in legno.

Un grande ringraziamento va ai collaboratori che si sono occupati del processo di rinnovo.