La pastorale n. 6 di Beethoven nel capannone di produzione LignoAlp

Dove

Breitenkofl 17, Nova Ponente

Quando

10/08/2023

A distanza di cinque anni dalla tempesta Vaia, giovedì, 10 agosto, si terrà un concerto di ricordo. L’orchestra Haydn e Vald d’Ega tursimo hanno cercato un ambiente particolare per questo concerto e l’hanno trovato nel capannone di produzione LignoAlp di Nova Ponente.

In ottobre 2018 la tempesta Vaia ha devastato anche i boschi della Val d’Ega. Ora la Fondazione Haydn di Bolzano e Trento ritorna nei luoghi in cui tutto è cominciato portando con la sua orchestra la musica fra quei boschi, prati e montagne che oggi stanno ritornando alla vita. A dirigere l’orchestra Haydn sarà Beatrice Venezi, già Direttore Principale Ospite dell’Orchestra della Toscana e Direttore Principale dell’Orchestra Milano Classica, in quella che viene annoverata fra le più eccentriche ed enigmatiche Sinfonie di Beethoven, la Pastorale n.6 di Ludwig van Beethoven.

Giovedì, 10 agosto 2023, dalle ore 21.00, il capannone di produzione LignoAlp si trasformerà in una sala da concerto. Dalle ore 20.00, accompagnata da un aperitivo ci sarà anche la mostra fotografica “bellezza devastata”.

Vai al sito di Val d’Ega turismo per ulteriori informazioni e link per l’iscrizione

Crediti fotografici © Luca Guadagnini – Fondazione Haydn – Martin Geier