Tetti in legno

Un tetto in legno LignoAlp rappresenta la scelta ideale non solo perché è adatto ad ogni tipo di costruzione, ma anche perché garantisce ottimali prestazioni energetiche con tempistiche d’esecuzione estremamente ridotte.

Un tetto di qualità protegge dal freddo, dal sole e dalle intemperie, valorizza lo stile e conferisce personalità alla costruzione. Che si tratti di un edificio in legno o in muratura, scegliere una copertura in legno LignoAlp significa scegliere l’alta carpenteria: esteticamente impeccabile e tecnologicamente innovativa. Un incontro di progettazione, performance, tecnica costruttiva ed estetica.

Qualità, precisione ed esperienza

Resistenza termica, resistenza agli agenti esterni e solidità: sono questi tre alcuni dei requisiti più essenziali di una copertura in legno.

LignoAlp garantisce tutto questo prendendo in esame di volta in volta le particolarità di ogni struttura ed il contesto ambientale in cui è inserita, per poi progettare su misura la miglior copertura in legno ogni specifico edificio. In LignoAlp trovate un’unica regia a guidare ogni fase della realizzazione: dal preventivo, la soluzione più appropriata, il progetto, la produzione, al trasporto fino alla messa in opera, tutto avviene all’interno grazie a una squadra di professionisti formati e pronti a dare sempre il meglio. Siamo una squadra di oltre 100 professionisti competenti, di mastri carpentieri specializzati e ingegneri strutturisti supportati da strumenti informatici sempre aggiornati. Macchinari a controllo numerico e un ciclo di lavorazione digitale garantiscono la precisione millimetrica di taglio e fresatura.

Strutture su misura

Abbiamo la possibilità di fornire qualsiasi struttura di tetto in legno, con diverse essenze e tipologie di finitura, dando qualità nel taglio, posa in opera e assistenza tecnica in cantiere.

Siamo esperti delle coperture in legno su misura. Il tetto semplice a una o due falde, progetti più complessi a più falde, tetti in legno a vista e non a vista, a sistema incassato e a sistema tradizionale, coperture piane, curve oppure con i diversi tipi di pacchetto per la coibentazione e finitura estetica. Una copertura in legno LignoAlp sarà sempre un prodotto di comprovata qualità, la soluzione ideale per elevare le prestazioni termiche di qualunque tipo di edificio. La produzione delle nostre strutture avviene in stabilimento, in condizioni ambientali protette e controllate. Questo garantisce una qualità superiore, difficilmente ottenibile in elementi realizzati direttamente in opera, testimoniata da una serie importante di certificazioni.

Diverse soluzioni per proteggere l’edificio

LignoAlp offre diversi pacchetti di coibentazione che, a seconda della loro composizione, differiscono per caratteristiche tecniche e prestazioni.

Tutte le nostre proposte garantiscono protezione dal caldo e dal freddo; traspirazione del tetto per contrastare l’accumulo di umidità; protezione dai rumori esterni, compresi quelli di pioggia; grandine e vento. Scegliere un tetto in legno LignoAlp significa scegliere per i propri progetti una copertura di alta carpenteria altoatesina. Un prodotto in grado di garantire un ottimale isolamento dal calore estivo e dal freddo invernale, un’ottimale tenuta all’aria, per un superiore benessere abitativo e la massima precisione degli elementi costruttivi.