Visita in cantiere – Rimini
Dove
Rimini
Quando
11/07/2017
L’evento.
A Rimini stiamo realizzando una ricostruzione di una villa trifamiliare a tre piani. Pareti e solai sono realizzati con tecnologia a telaio mentre vano ascensore e blocco scale con tecnologia Xlam.
Offriamo a un numero limitato di partecipanti l’occasione di visitare il cantiere durante la sua realizzazione con lo scopo di poter cogliere e apprezzare i vantaggi che questo tipo di tecnologia offre, nonché la possibilità di scoprire gli elementi caratterizzanti e quindi l’intero processo di progettazione di un edificio in legno situato al mare.
La visita.
L’evento prevede una vista guidata, focalizzata sulla costruzione in legno e avrà luogo martedì, 11 luglio 2017, alle ore 16.30 con punto d’incontro direttamente nel cantiere: Rimini, Viale Principe Amedeo 14.
Il programma.
Punto di ritrovo: ore 16.15 presso il cantiere in Viale Principe Amedeo, 14 a Rimini (RN).
Arrivati al cantiere, seguirà l’illustrazione del progetto dell’arch. Massimo Fraternali. Successivamente verrà evidenziato il processo di ingegnerizzazione, prefabbricazione e cantierizzazione della costruzione in legno da parte del projectmanager LignoAlp Igino Castagnetti. Conclusa la visita, sarà possibile informarsi e confrontarsi con i progettisti e tecnici LignoAlp durante un piccolo rinfresco all’aperto. Il termine dell’evento è previsto per le ore 18-18.30.
La partecipazione.
La partecipazione all’evento è gratuita e deve avvenire tramite registrazione obbligatoria online entro il 6 luglio 2017. Posti limitati a 35 partecipanti.
Sono obbligatorie le scarpe di sicurezza. L’elmetto protettivo e il giubbino verranno messi a disposizione da LignoAlp.