Visita in cantiere ad Albaredo d’Adige

Dove

Albaredo d’Adige

Quando

28/07/2017

Il progetto.

Ad Albaredo d’Adige (VR) stiamo realizzando una nuova abitazione unifamiliare a due piani fuori terra. L’intera struttura è realizzata in legno: le pareti portanti con sistema a telaio e il solaio con soluzione travi a vista e non a vista. La copertura piana è realizzata con tecnologia Xlam.
Offriamo a un numero limitato di partecipanti l’occasione di visitare il cantiere durante la sua realizzazione con lo scopo di poter cogliere e apprezzare i vantaggi che questo tipo di tecnologia offre, nonché la possibilità di scoprire gli elementi caratterizzanti e quindi l’intero processo di progettazione di un edificio in legno.

L’evento.

L’evento prevede una visita guidata, focalizzata sulla costruzione in legno e avrà luogo venerdì, 28 luglio 2017, alle ore 16.30 con punto d’incontro direttamente nel cantiere in Via dei Pioppi ad Albaredo d’Adige (VR).

Il programma.

Punto di ritrovo: ore 16.15 presso il cantiere in Via dei Pioppi ad Albaredo d’Adige (VR).

Arrivati al cantiere, seguirà l’illustrazione del progetto dell’arch. Eliana Alberti, collaboratrice dello studio Tecnico Meta Project. Successivamente verrà evidenziato il processo di ingegnerizzazione, prefabbricazione e cantierizzazione della costruzione in legno da parte del coordinatore di cantiere Antonio Garofalo. Conclusa la visita, sarà possibile informarsi e confrontarsi con i progettisti e tecnici LignoAlp durante un piccolo rinfresco all’aperto. Il termine dell’evento è previsto per le ore 18-18.30.

La partecipazione.

La partecipazione all’evento è gratuita e deve avvenire tramite registrazione obbligatoria online entro il 21 luglio 2017. Posti limitati a 35 partecipanti. Sono obbligatorie le scarpe di sicurezza. L’elmetto protettivo e il giubbino verranno messi a disposizione da LignoAlp.

 

Info e iscrizioni

Iscriviti all'evento o richiedi informazioni